CHI SONO
Alberto Merisio
Fotografo di Matrimoni a Bergamo e in tutta Italia

Sono nato a Bergamo il 27 novembre 1975 e la mia passione per la fotografia è iniziata a soli nove anni, quando mio padre mi regalò la mia prima fotocamera: una RICOH 500ME a telemetro, che ancora oggi custodisco con affetto. Da allora, la fotografia è diventata parte di me, tra rullini consumati e scatti indimenticabili, come quelli della grande nevicata del gennaio 1985.

A 17 anni, ho iniziato a lavorare in un negozio e studio fotografico, un’esperienza che è durata 17 anni e mi ha permesso di apprendere ogni aspetto del mestiere: dalla vendita di attrezzatura fotografica alla stampa in camera oscura, fino alle riprese fotografiche di ogni genere. In quegli anni, i matrimoni erano tantissimi e ho affinato giorno dopo giorno il mio modo di raccontarli con le immagini.

Nel 2010, ho deciso di intraprendere la mia strada, dedicandomi ai settori fotografici che mi appassionano di più: fotografia di architettura & interior design, ritrattistica e, soprattutto, fotografia di matrimonio.

Oggi racconto il giorno più importante delle coppie con uno stile spontaneo e discreto, senza pose forzate, per catturare la vera essenza delle emozioni. Il mio obiettivo è creare ricordi autentici, immagini che parlano di voi e della vostra storia, con un tocco di eleganza e naturalezza.

📍 Vivo a Bergamo, disponibile in tutta Italia e all'estero
Back to Top